Esame Visivo
Che cos’è l’esame della vista?
Consiste nella ricerca e nella valutazione di eventuali problemi visivi più comuni. E’ possibile identificare in parole povere se siamo in presenza di un difetto visivo quale Miopia, Ipermetropia o Astigmatismo.
Una volta individuato e valutato il difetto visivo presente si passa alla sua compensazione per mezzo di occhiali con lenti oftalmiche o lenti a contatto.
Durante l’esame della vista viene valutata anche l’acutezza visiva naturale (senza correzione o ad occhio nudo) o con la precedente correzione. Per mezzo poi del forottero computerizzato sarà possibile apprezzare immediatamente il miglioramento visivo tra la vecchia correzione, se presente, e la nuova.
In alcuni casi potrebbe essere necessario passare da un esame della vista più semplice ad un’ analisi visiva optometrica più dettagliata per identificare i disequilibri muscolari e consigliare un training per migliorare comfort e qualità visiva finale.
Quando queste due ricerche, una meno e una più approfondita, evidenziano problematiche che richiedono indagini più approfondite (campo visivo, fondo oculare…) il paziente verrà inviato a visita specialistica.
Vieni nei nostri centri e richiedi il tuo Esame della Vista