Contattologia

Presso i nostri centri ottici esperti professionisti dell’optometria e della contattologia elaborano ed applicano lenti a contatto per ogni necessità in collaborazione, quando necessario, con oftalmologi di provata capacità.

Si eseguono controlli per tutti i tipi di lenti: giornaliere, bisettimanali, mensili o a ricambio più lungo come annuali e biannuali.

I nostri esperti in contattologia sapranno consigliarvi per il meglio. Cercheranno sempre la miglior lente per il vostro occhio esaminando la superficie della vostra cornea. Scegliendo il miglior rapporto cornea lente si ottiene una qualità visiva eccezionale e un confort senza precedenti.

Grande importanza verrà poi data alla manutenzione e si sceglieranno le soluzioni più adatte allo stile di vita del paziente tenendo però sempre presente il tipo di lente utilizzato le condizioni del nostro epitelio corneale e della congiuntiva.

Nei nostri centri di Contattologia si applicano lenti morbide per la compensazione dell’ ipermetropia, della miopia, dell’astigmatismo e della presbiopia. Si elaborano ed applicano lenti gas permeabili oltre che per i casi già descritti, anche per patologie come Cheratoconi, pellucide, residui ametropici post chirurgia refrattiva, ecc.

Tutti i nostri centri di contattologia sono attrezzati con strumentazioni all’avanguardia per eseguire Topografie corneali computerizzate, controllo dell’aberrometria totale dell’occhio, digitalizzazione delle immagini mediante lampada a fessura, controllo dello spessore corneale e pupillometria. Tutti questi esami permettono di essere sempre più precisi nella soluzione delle problematiche sopra esposte.

Con questa vasta strumentazione sarà possibile elaborare anche lenti a contatto più complesse quali sclerali e mini-sclerali, composite, a geometria inversa, doppia lente per applicazione in piggy back, asferiche, coniche, toriche, bitoriche, Ortocheratologiche ecc.

Vieni a trovarci e prenota una visita contattologica.

Ortocheratologia - Ottica Pansarini

Lente a contatto a geometria inversa

Lente a contatto per ridurre il difetto visivo miopico. Le lenti per ortocheratologia correggono il tuo difetto visivo mentre dormi, permettendoti di vedere bene ad occhio nudo, senza l’ausilio di occhiali o lenti a contatto quando sei sveglio.